LECCO – E’ Antonietta Ferrigno la nuova direttrice amministrativa dell’Asl di Lecco.
Laureata in sociologia all’Università degli Studi di Napoli, nella sua carriera professionale Antonietta Ferrigno ha ricoperto vari ruoli di dirigenza amministrativa in campo sanitario. Già conosciuta in città per aver fatto parte del Nucleo di valutazione all’ospedale Manzoni dal 2002 al 2008, lo scorso 29 dicembre Ferrigno è stata nominata direttore amministrativo dell’Asl di Lecco.
“Questa nomina improvvisa mi inorgoglisce – dichiara il nuovo direttore amministrativo dell’Asl – nella mia carriera ho lavorato prevalentemente per le aziende ospedaliere, ma questo nuovo ruolo mi fa tornare alle mie origini. Con il tempo, poi, ci sarà la riforma sanitaria che renderà le Asl le colonne portanti della sanità lombarda”.
Antonietta Ferrigno si occupa anche del reinserimento sociale degli ex detenuti ed è presidente di un’associazione che tratta di arte-terapia, a tal proposito commenta: “L’aspetto sociale del territorio è nel mio DNA e sono convinta che per poter gestire bene una città la si debba conoscere, per questo motivo voglio farmi accompagnare a visitare Lecco, girare a piedi le vie cittadine, così potrò avere un quadro completo di questo territorio”.
“Il compito della dottoressa Ferrigno sarà quello di passare più cartucce possibili al fronte – spiega Antonio Gattinoni, direttore sanitario dell’Asl cittadina – perché quando si lavora bene non solo bisogna rispettare il bilancio, ma si devono anche poter garantire ai cittadini dei servizi utili. La nostra è un’azienda virtuosa e noi vogliamo continuare a produrre sempre meglio, per questo sono felice che Antonietta Ferrigno sia arrivata a darci una mano nel raggiungere i nostri obiettivi”.