Nava: “La Regio Insubrica è un modello di successo”

    Tempo di lettura: < 1 minuti
    Il sottosegretario Daniele Nava
    Il sottosegretario Daniele Nava
    Il sottosegretario Daniele Nava

    MILANO  –  “Bene il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni a proposito della Regio insubrica”. Così Daniele Nava – Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alle Riforme istituzionali, agli Enti locali, alle Sedi territoriali e alla Programmazione negoziata – commenta le dichiarazioni odierne del numero uno del Pirellone, in Svizzera per la cerimonia del ventennale della Comunità di Lavoro Regio Insubrica.

    Nava, già presidente della Provincia di Lecco e proprio in virtù di questo presidente della Regio Insubrica nel 2013, concorda con Maroni che ha affermato: “La Regio Insubrica è un modello di successo, che nel corso degli anni ha contribuito a rafforzare l’identità di appartenenza a un territorio omogeneo, superando i confini geografici e nazionali per aggregare sulla base di interessi, culture e lingue comuni e riuscendo a trovare soluzioni comuni a problemi comuni”.

    “La Regio Insubrica ha dimostrato in più occasioni la propria validità, dai progetti Interegg alla trattazione delle tematiche di confine come quella dei trasfrontalieri – conclude Nava – Merita di poter continuare a lavorare”.