Linea ferroviaria interrotta, i lettori: “Quanti disagi!”

Tempo di lettura: 2 minuti

trenoDERVIO – Il dramma dell’investimento sui binari di una donna all’altezza di Dervio si è trasformato in una mattinata di forti ripercussioni per i pendolari che, al di la del dispiacere per quanto accaduto, segnalano però disagi dovuti all’organizzazione dei bus sostitutivi.

“Bus sostitutivi da colico a bellano con la promessa che a Bellano ci fosse il treno ad aspettare ed invece treno partito! – ci segnala un lettore – Così ci siamo ritrovati su un treno regionale e ancora adesso ore 9.31 siamo a Lecco”.

Viaggiatori rimasti  quindi sui binari: “Peccato che il treno diretto a Milano proveniente da Tirano Sondrio n 2557 che avrebbe dovuto aspettare a Bellano le persone provenienti da Colico in bus sostitutivo, sia partito senza aspettare nessuno – ci scrive una lettrice – Ci si sente presi in giro da un sistema che non funziona e le scuse di Trenord non ci bastano più”.

L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 6 tra le stazioni di Bellano e Dervio, con la linea rimasta bloccata in quel tratto fin dopo le 8.30 per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Per questo sono stati istituiti degli autobus tra le stazioni di Colico e Bellano per permettere di bypassare il punto dell’investimento. Ripercussioni con ritardi fino a 45 minuti si sono avute anche sui viaggi successivi alla ripresa della circolazione.