Resinelli, una lastra di ghiaccio “sequestra” i turisti

Tempo di lettura: 2 minuti

resinelli ghiaccio (4)

 

PIANI RESINELLI – Una lastra di ghiaccio che ha ricoperto per circa 50 metri il tratto di strada posto circa un chilometro prima dell’arrivo sul piazzale dei Resinelli ha messo in seria difficoltà numerosi automobilisti che verso le 18 hanno iniziato a lasciare la località turistica.

 

resinelli ghiaccio (1)

 

Una situazione che è andata peggiorando in quando un paio di auto sono uscite fuori strada mentre altri non hanno osato avventurarsi sulla strada ghiacciata con inevitabili incolonnamenti a partire dal tratto ghiacciato fin su al piazzale.

“Abbiamo allertato la ditta incaricata della pulizia della strada – ha fatto sapere il sindaco di Abbadia Lariana, Cristina Bartesaghi – e stanno raggiungendo i Resinelli”.

 

resinelli ghiaccio (3)

 

I mezzi sono saliti dovendo però faticare tra le auto che, invece, sono riusce a superare l’ostacolo di ghiaccio e che scendevano verso Ballabio. La situazione si è bloccata intorno alle 18.30, quando le condizioni di sicurezza sono state ripristinate e le vetture dei visitatori hanno potuto lasciare il piazzale.

 

resinelli ghiaccio (2)