“Il Luna Park ci sarà”. Aprirà giovedì nel parcheggio del Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

tir giostre

LECCO – Infine, la soluzione: le giostre ci saranno e troveranno spazio nell’area di sosta del Bione accanto ai campi da calcio, con la chiusura parziale al traffico di via Don Ticozzi; per non gravare sulla viabilità, i veicoli verrebbero convogliati sulla rampa dell’ex dogana, in modo da garantire sia la sicurezza degli utenti del parco divertimenti, sia il transito degli automobilisti.

A rendere nota la novità, che verrebbe concessa dal Comune come “soluzione di riserva” rispetto all’area degli spettacoli viaggianti, è il referente dei giostrai, Amedeo Zanetti: “Il Luna Park aprirà il prossimo giovedì e proseguirà fino a domenica 12 aprile – spiega – certo, in quegli spazi, dovremo rinunciare ad alcune iniziative collaterali e di promozione, cercheremo comunque di organizzare giornate per gli studenti e i diversamente abili, così come già fatto in passato”.

Sulla ultime settimane di tensione, che hanno portato i gestori del parco divertimenti ad una clamorosa protesta tra le vie della città, Zanetti sottolinea:

“Da parte del Comune può esserci stato del lassismo in passato, sottovalutando questa tematica, arrivati al dunque, però, si sono dati da fare attivandosi per trovare uno spazio. Rammarica il fatto che a pochi passi ci sia un’area attrezzata che resterà libera e non utilizzata per una questione di principio, una rivalsa dei Vigili del Fuoco verso il Comune che ha messo in crisi 50 famiglie. Visto che il ruolo dei pompieri è quello di sostenere la collettività nelle emergenze, speravamo che il loro spirito li spingesse a collaborare anziché a cavalcare il nostro problema”.

Dal canto suo, il sindaco Brivio fa sapere che “il Comune non ha mai smesso di lavorare per trovare una soluzione e confida ancora in un atto di responsabilità dei Vigili del Fuoco e che si possa percorrere la strada maestra, quindi utilizzare l’area da sempre adibita a queste manifestazioni”.