ABBADIA LARIANA – Chiesa gremita ad Abbadia Lariana, oggi pomeriggio, per l’ultimo saluto a Pino Ponzini. A celebrare le esequie, introdotte dal canto “Quando busserò”, il parroco don Vittorio Bianchi.
“Era un fratello beneamato – ha affermato il sacerdote – e il nostro cuore racchiude ora dolore e nostalgia. Con lui ci siamo intrattenuti in più occasioni e questo è il momento della speranza, che per noi cristiani è certezza, quella stessa certezza che si fonda sulla fede e che ci fa dire che Dio è il nostro papà e ci vuole bene”.
“Qui cogliamo la presenza di Gesù che ci ha detto che sarà con noi fino alla fine del mondo – ha aggiunto il parroco – e proprio la fede ci deve rincuorare. Noi moriamo nel corpo perché siamo anche materia, ma lo spirito non muore e un giorno andremo alla Casa del Padre, dove c’è la beatitudine eterna”.
Don Vittorio ha quindi aggiunto: “Ricordiamo Pino con il suo sorriso e con quella caratteristica di positività che lo contraddistingueva, con quelle sue battute piene di speranza per affrontare anche le situazioni più difficili”.
“Ora il Signore gli dia il premio assicurato ai suoi eletti, che sono poi tutti i suoi figli – ha concluso il parroco – e noi ricordiamolo per tutte le belle testimonianze che ci ha lasciato”.