Slam! Se ne vanno in 20 da Fratelli d’Italia – Allenza Nazionale

Tempo di lettura: 2 minuti
pamela_maggi
Pamela Maggi portavoce dei firmatari

LECCO – Lo avevamo anticipato due giorni fa nell’articolo “Elezioni. Chi con Negrini e chi con Bodega, FDI a rischio frattura” al quale era seguito, il giorno successivo, l’intervento del portavoce provinciale di Fratelli d’Italia  – Alleanza Nazionale Giacomo Zamperini “”che dichiarava “Nessuna frattura in FDI, in corsa col nostro simbolo”.

Oggi ecco la notizia di una lettera rivolta proprio al portavoce provinciale Zamperini e dell’On. Francesco Lollobrigida, con la quale si comunica che “ventina di iscritti lecchesi e diversi grandi elettori hanno lasciato ieri FDI-AN; tra loro Christian Bianchi e Cristiano Pelà (membri del direttivo provinciale) e Pamela Maggi (componente sia del direttivo che della costituente provinciale, nonché la più votata alle elezioni primarie del partito)”.

“Defezioni che si aggiungono a quelle accorse nei mesi scorsi di altri tre grandi elettori, tra cui un rappresentante lecchese all’assemblea nazionale del partito – si legge nella missiva firmata da Pamela Maggi, Christian Frigerio, Carlo Dalmasso e Christian Bianchi – che prosegue – Noi militanti iscritti a Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale constatiamo immobilismo della Direzione Nazionale e Regionale per la risoluzione delle problematiche presenti in provincia di Lecco, in particolare evidenziamo il mancato riconoscimento dei voti avuti con le primarie per la nomina dei rappresentanti provinciali e la pessima gestione da parte del portavoce provinciale delle campagne elettorali per le elezioni europee ed amministrative”, scrivono i firmatari della missiva. Altro elemento di dissenso è “la non condivisione del candidato sindaco alle elezioni, lecchesi appoggiato senza alcuna consultazione con i militanti”.

I firmatari, inoltre, “non riconoscono nella compagine lecchese gli ideali che ci hanno portato all’iscrizione e all’assidua militanza”.

Per tutto questo “non vediamo alternativa alla nostra fuoriuscita da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale”.

Ora i firmatari delle dimissioni stanno valutando la creazione di un nuovo soggetto politico di destra per partecipare alle prossime elezioni amministrative del comune di Lecco.

La scacchiera politica della destra si sta facendo sempre più complicata e instabile.