Incidente in Grignone, morto l’escursionista precipitato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Elisoccorso_san_martino (028)MANDELLO – Niente da fare per l’escursionista che questa mattina è caduto in prossimità della cresta Piancaformia, in Grignone. Il corpo dell’uomo, classe 1960 originario di Brugherio (MB), stando alle informazioni disponibili, è stato ritrovato senza vita dai soccorsi intervenuti sul posto.

Ancora da capire cosa sia successo esattamente lungo la cresta dove l’alpinista era impegnato anche se non si esclude che possa essere scivolato, complice la neve ancora presente in questa stagione.

L’allarme era scattato alle 11 di sabato con il conseguente intervento dell’elisoccorso del 118 di Como che si è diretto sul luogo dell’accaduto con a bordo il personale sanitario.

Insieme all’elisoccorso era stata allertata anche la XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino (CNSAS): purtroppo la caduta, si è rivelata fatale per l’escursionista. 

Poco prima dell’una un altro intervento dell’elisoccorso si è reso necessario per soccorrere un uomo rimasto ferito durante un’escursione a Moggio.

Scivolato e impossibilitato a proseguire l’uomo ha provveduto a lanciare l’allarme ed è stato raggiunto dai soccorritori che hanno lo hanno quindi recuperato e trasportato al nosocomio lecchese. Le sue condizioni non sarebbero gravi.