LECCO – E’ già tempo di Scigamatt. La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di sabato 5 settembre, quando si alzerà il sipario sulla 5^ edizione della corsa più pazza di Lecco. Venerdì si è svolta una grande festa al disco-resturant K-Klass di Tavernerio appuntamento con il quale si sono aperte ufficialmente le iscrizioni.
Anche in questa edizione 2015 non mancheranno le sorprese, ma quella più clamorosa che anticipiamo su Lecconotizie è la partenza, che non avverrà più nel rione di Acquate bensì in centro Lecco.
“Era da tempo che pensavamo di coinvolgere anche il centro città – spiega il portavoce del gruppo di organizzatori Christian Ghislanzoni – e quest’anno finalmente siamo riusciti nel nostro intento, portando il ‘via’ in centro città”.
Partirà infatti dalle vie del centro storico l’edizione 2015 dello Scigamatt la corsa più pazza di Lecco, per poi raggiungere il rione di Acquate dove verrà allestito il tradizionale percorso con vecchi e nuovi ostacoli da superare.
“Ovviamente questa non sarà l’unica sorpresa della prossima edizione – tiene a precisare Christian – ma sicuramente è la prima ed è degna di nota per un’iniziativa di paese che possiamo orgogliosamente dire è diventato un appuntamento tradizionale nel panorama sportivo e ovviamente gogliardico”.
Intanto, all’Official Party di venerdì, sono stato davvero tanti, quasi 150, coloro che hanno risposto all’invito dello staff Scigamatt e si sono presentati al K-Klass indossando la maglietta Scigamatt.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































