Piazza Affari e Tribunale: per fine aprile previsto il via ai lavori

Tempo di lettura: < 1 minuti

Piazza AffariLECCO – I lavori per Piazza Affari ripartiranno e la data potrebbe essere quella del 27 aprile o al più quella del 4 maggio: a rivelarlo è stata l’assessore Francesca Rota, intervenendo lunedì sera in aula consiliare per spiegare le ultime novità riguardo al cantiere.

Ad chiedere un aggiornamento sull’annosa vicenda è stata il capogruppo della Lega Nord, Cinzia Bettega:

“Vorrei sapere, una volta per tutte, quando riprenderanno i lavori – ha spiegato – Non vedo ancora nulla. Nel frattempo l’albergo centrale della città ha il ‘piacere’ di fare lo sconto agli ospiti che hanno la camera con vista sulla piazza. Ricordo che, mesi fa, Appello per Lecco era disposto a fare un sit-in di protesta se i lavori non fossero ripartiti”.

“E’ la domanda che temevo di più – ha risposto l’assessore – perché avrei preferito dire con esattezza il giorno in cui si darà il via al cantiere, così come ho deciso di fare per via Adamello. Riguardo a Piazza Affari, alla fine della scorsa settimana abbiamo ricevuto i documenti dalla Soprintendenza. Quindi i lavori potrebbero ripartire la settimana del 27 aprile o quella successiva”.