Linee Lecco: i lavoratori votano per l’Rsu, vince il sindacato UGL

Tempo di lettura: < 1 minuti
La sede di Linee Lecco

Linee Lecco_ sedeLECCO – Rinnovata la RSU di Linee Lecco e l’UGL ha raccolto il maggiore consenso tra i lavoratori. Le elezioni per il sindacato interno della società di trasporti lecchese si sono svolte nei giorni 15 e 16 aprile.

Hanno votato 79 lavoratori su 86 (75 schede valide e 4 nulle). Il sindacato più votato è risultato appunto UGL con 33 preferenze seguito da Uil con 24 preferenze, infine CGIL 11 preferenze e CISL 7.

Si è votato anche per RLS per la quale erano candidate due liste, una a riunire UIL, CISL e CGIL, e la seconda la sola UGL. In questo caso il risultato è di 41 voti per la prima lista e 31 per UGL trasporti.

“UGL è un sindacato nuovo che si è insediato a Linee Lecco circa 5 anni fa e dal nulla è riuscito ad ottenere il maggior consenso dei lavoratori – spiegano dal gruppo sindacale – siamo soddisfatti del risultato e speriamo di non deludere i lavoratori”.