Volley B2f, vittoria della Picco Lecco su Volta Mantovana

Tempo di lettura: 2 minuti

picco_lecco_2014_2015_volley

 

VOLTA MANTOVANA – Tre punti che valgono virtualmente il doppio quelli che la Picco Lecco è riuscita a strappare a Volta Mantovana, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza conclusosi 0-3.

“Lunedì il presidente ha parlato a squadra e staff delineando gli obiettivi di breve periodo e il primo passo è stato fatto” ha commentato il coach Alessandro Rebecca.

Sin dal riscaldamento delle due squadre si notava l’altissima tensione che c’era nel palazzetto. Parte meglio Mantova, avanti il primo time out tecnico, poi il risultato gira sul 15-16 per la Picco. Sul finale squadra più determinata nel concretizzare le opportunità che si sono presentate. Secondo set capitan Perego e Lancini tengono in pugno tutto il parziale. Terzo set, l’allenatore di casa sposta Peretto (l’opposto) a fare la schiacciatrice e inizia ad impensierire non poco la difesa. Un precisa Citterio in ricezione permette Quartarella di giocare in zona 3 e Trobbioni torna ai livelli di settimana scorsa contro Sanda.

Tre punti importantissimi che sono arrivati dopo una settimana complicata dove la Picco Lecco ha dovuto far a meno di Lissoni e Colombo (affaticamento muscolare) recuperate in extremis per la partita.

“Sono abbastanza soddisfatto di come hanno giocato le nostre ragazze – ha detto coach Rebecca –  ma mi ha sorpreso il risultato di Imola che è caduta in casa contro Forlì, questa è la riprova della stranezza di questo girone di serie B2. Ora la zona rossa dista 5 punti, ma dobbiamo tenere alta l’attenzione e la concentrazione fino alla fine di questo torneo. Settimana prossima giocheremo contro Gramsci in casa, sarà importante riuscire a far bene per raggiungere l’ottavo posto in classifica.”

Volta Mantovana – Picco Lecco 0-3

Formazione in campo:
QUARTARELLA
TROBBIONI
PEREGO M
LANCINI
PEREGO L
FERRARIO
CITTERIO L

Punti: LANCINI 8, TROBBIONI 13, PEREGO L 8, PEREGO M 10, FERRARIO 14, QUARTARELLA 3, CITTERIO L,  COLOMBO, CAZZANIGA, MARIN, ORIETTI, LISSONI N.E..