Casio e Cai Milano al rifugio Porta per presentare il Pro Trek PRW 3500

Tempo di lettura: 2 minuti

carlo_porta_casio_rifugio (1)

 

PIANI RESINELLI – L’azienda giapponese Casio tramite il marchio di proprietà Pro Trek ha scelto i Piani Resinelli e per la precisione il rifugio Porta per presentare, in collaborazione con il Cai Milano, la collezione Pro Trek PRW 3500, orologi digitali da polso dedicati agli amanti degli scenari outdoor, del trekking e degli sport all’aria aperta.

casioOcchi puntati in particolar modo sul nuovo PRW-3500-1ER – utile strumento per l’orientamento in montagna, dotato di bussola digitale, altimetro e barometro/termometro – che verrà utilizzato da alcune guide alpine e istruttori CAI, in ambito escursionistico, scialpinistico e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
A quota 1426 m, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla presenza di Andreina Maggiore, direttore del Club Alpino Italiano e dei coordinatori dei team Cai di Scialpinismo, Escursionismo e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, nonché di Alessandro Trucillo e di Jessica Sisto – Watch Division di Casio Italia.

L’occazione è servita per presentarei nuovi orologi digitali Pro Trek PRW-3500 sono radiocontrollati e dotati di ricarica solare e offrono, per la prima volta, una classe di impermeabilità garantita fino a 20 bar.

PRO TREK_PRW-3500-1ER(1)

“Un vero e proprio concentrato di tecnologie per gli amanti della natura che non vogliono però rinunciare allo stile di un segnatempo dalla forte personalità e contraddistinto da un design ricercato e di forte impatto”, spiegano da Casio Italia.

Al termine della conferenza, i presenti sono stati suddivisi in team – Escursionismo, Scialpinismo, Corpo nazionale soccorso alpino e spelelogico – per un’attività di orienteering nei dintorni del rifugio Carlo Porta, occasione in cui lo strumento è stato messo direttamente alla prova e testato con grande successo.