LECCO – Dopo le polemiche per la messa a gara, venerdì è stata bloccata dal Tribunale Amministrativo l’apertura delle buste del bando per la gestione dei parcheggi a pagamento a Lecco: la gara era stata aperta il 5 maggio scorso e l’apertura delle buste era prevista per questo venerdì mattina ma non è stato possibile eseguire la procedura in quanto la magistratura ha vietato al Comune di verificare le sei offerte che erano giunte in municipio.
A provocare il provvedimento del TAR è stato il ricorso presentato da Linee Lecco, società di trasporto pubblico lecchese che attualmente possiede la gestione dei parcheggi e che non ha partecipato alla gara. Il 18 giugno si terrà l’udienza per la trattazione del ricorso.
La pubblicazione del bando per la gestione dei parcheggi a pagamento cittadino da parte dell’amministrazione comunale aveva scatenato le critiche di alcuni partiti e liste partecipanti alle elezioni in città. In particolare erano stati i Cinque Stelle e NCD a chiedere alla Giunta Brivio di attendere l’esito delle elezioni e lasciare la decisione della messa a gara e della preparazione del bando alla nuova amministrazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































