Lecchese eletta ‘Miss Botulino’ al concorso Chirurgia Estetica

Tempo di lettura: 4 minuti

Sono davvero tante le fasce di Miss che ogni anno vengono assegnate in Italia, dalla più ambita Miss Italia, passando per Miss Cinema, Miss Un Volto per Fotomodella, fino ad arrivare alle più provocanti Miss Maglietta Bagnata e Miss Culetto d’Oro, senza ovviamente dimenticare Miss Mamma, Miss Nonna e le varie Miss Over… eppure la fascia di Miss che è stata assegnata mercoledì scorso al Beach Cafè di Riccione è davvero singolare: si tratta di Miss Chirurgia Estetica 2011, concorso giunto alla terza edizione, quest’anno vinto da Sabrina Cermaria, di Pesaro, classe 1966, imprenditrice, naso rifatto.

Ma la kermesse ha visto l’assegnazione anche di altre fasce e quella di Miss Botulino è andata alla lecchese Cristina Roncalli, fino a due anni fa residente a Malgrate ora a Robbiate. La bella lariana non è nuova alla passerella di Miss Chirurgia Estetica tant’è che lo scorso anno è stata incoronata Miss Maggiorata Chirurgicamente 2010.

Non una partecipazione casuale la sua e nemmeno un volto nuovo nel mondo dello spettacolo in quanto Cristina ha già partecipato a numerose trasmissioni televisive come Ciao Darwin, La Vita in Diretta, Pomeriggio Cinque e molte altre.

Un buon risultato il suo, ma Cristina non è per nulla soddisfatta di come sono andate le cose: “E’ l’ultimo anno che partecipo a questo concorso. Sono arrivata seconda per un punto. Davanti a me una signora di 55anni che, con tutto rispetto, non meritava di vincere. Ha ricevuto un punteggio alto solo per il suo intervento. Credevo che la valutazione della giuria, come per la passata edizione, vertesse sulla bellezza complessiva della concorrente raggiunta grazie all’intervento estetico. Quest’anno invece l’unico criterio di valutazione è stato il  singolo intervento. Così ha vinto una signora di 55 anni. A fare le rimostranze al termine del concorso non sono stata l’unica. Con me anche altre mie Miss che si sono dette deluse”.

Ma non è questo l’unico aspetto del concorso che non è piaciuto alla neo Miss Botulino: “Hanno strumentalizzato la mia malattia e mi hanno messo in imbarazzo davanti al pubblico. Io sono una persona forte e fortunata perchè sono riuscita a vincere il cancro. Ma non mi sembrava il momento adatto quello di chiamarmi sul palco ringraziandomi per la partecipazione e farmi raccontare in quel momento la mia storia”.

Capitolo chiuso quindi quello con il concorso di Miss Chirurgia Estetica, sul quale Cristina prima di mettere una pietra sopra tiene a precisare un altro motivo della sua arrabbiatura: “La vincitrice del concorso viene premiata con un contratto televisivo con Mediaset. E’ chiaro che per una come me, che insegue il mondo dello spettacolo e della televisione da sempre, perdere un’occasione simile per un criterio di valutazione a mio avviso assurdo è motivo di non poca seccatura”.

Ma Cristina è decisa e determinata ad andare avanti, per migliorare il suo aspetto si è rifatta finora naso, liposuzione e seno (passando dalla seconda alla quarta) e quest’anno il botulino alle guance.

Migliorie estetiche che la Miss reputa opportune per due motivi: “Ritenendomi, senza peccare di presunzione, una persona bella dentro voglio che il mio aspetto esteriore vada di paripasso. In secondo luogo per lavorare in televisione e nel mondo dello spettacolo ci sono degli ‘aggiustamenti’ fisici che sono inevitabili. Per esempio, la mia partecipazione alla stagione di Ciao Darwin è stata possibile solo dopo l’intervento al seno. Il regista mi ha espressamente detto: ‘vuoi essere della partita? Allora vai a rifarti il seno’. E così è stato. Col naso la stessa cosa. Dopo essermelo rifatto sono arrivati gli inviti ad altre trasmissioni televisive. Le cose stanno così, non diversamente”.

Per quanto riguarda il futuro Cristina ha le idee chiare: “Prossimamente ho un incontro con la Endemol a Roma per la mia partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello. Questo è l’obiettivo principale, per raggiungerlo sono disposta anche a incatenarmi”, puntualizza tra il serio e il faceto.

Prima di salutare Cristina, l’inevitabile domanda: single o fidanzata? “Ora single purtroppo. Anche se per il mio ex ho rinunciato a partecipare alla trasmissione Uomini e Donne e ora mi sta mangiando le mani”… Ah l’amour!

Tornando al concorso di Miss Chirurgia Estetica 2011 con Cristina sono state premiate anche Maria Costanza Melandri, di Ravenna, miss profiloplastica ai piedi; Angela Pradella, di Mirandola, miss siliconata; Mirella Mazzotti, di Bologna, miss lifting generale viso; Mary Piscitelli, di Novara, miss rinoplastica; Franca Salerno, di Milano, miss plastica lipolifting; Luisa Livatino, di Milano, miss blefaroplastica; Sonia Martines, di Napoli, miss mastoplastica additiva; nuovamente Sabrina Cermaria, di Pesaro, miss peeling chimico e Marcella Moreno, di Riccione, miss mi sono rifatta tante volte.

(Foto gentilmente concesse da Cristina Roncalli)