LECCO – È stato lo spettacolo del Trial Indoor il grande protagonista della serata di giovedì 25 giugno, tornato a Lecco dopo 12 anni di attesa in occasione dell’iniziativa “Sere d’Estate”. Cornice dell’esibizione è stata la centralissima Piazza Garibaldi, allestita per l’occasione con cubi e cilindri di cemento, tronchi e diversi ostacoli. Come da previsioni sono stati numerosissimi i cittadini (e non) che hanno assistito alla spettacolare esibizione degli atleti, “richiamati” in città anche dall’iniziativa “Shopping di sera” che ha visto l’apertura straordinaria dei negozi e delle attività commerciali del centro.
La serata motociclistica, fortemente voluta da LTM in collaborazione con Moto Velo club Lecco 1922, è cominciata alle ore 21: dopo l’esibizione dei ragazzi del Bike Trial Valsassina a succedersi in complicate prove sono stati cinque specialisti di livello nazionale: Matteo Grattarola, campione italiano per ben undici volte ed unico italiano nella storia di questo sport a fregiarsi del titolo europeo, Gian Luca Tournour, attuale leader nel campionato d’Europa, i giovani Luca Petrella e Pietro Petrangeli, dominatori della scena nazionale nella categoria TR2 e il bergamasco Matteo Poli, considerato lo specialista degli ostacoli impossibili.
A tenere le file della kermesse sportiva l’impeccabile organizzazione di Alessandro Pellizzaro e Andrea Petrella, autrice di un percorso selettivo e tecnico dove l’abilità dei concorrenti è stata testata letteralmente in tutti i sensi. Attrazione notevole è stata l’ultima prova, dominata da Matteo Poli: i funamboli del trial hanno infatti dovuto misurarsi con la struttura denominata “ponte levatoio di Leonardo”, costruita in legno e di altezza modificabile sulla quale gli atleti in sella alle loro moto hanno dovuto salire. Ad aggiudicarsi la vittoria con un salto di 1 metro e 93 centimetri è stato il bergamasco Matteo Poli.

Dopo due ore abbondanti di spettacolo è stata la volta delle premiazioni che hanno visto al quinto posto Matteo Poli, quindi il lecchese Luca Petrella, Pietro Petrangeli, Gian Luca Tournour e il valsassinese Matteo Grattarola.
Uno spettacolo, quello del Trial, apprezzato dai numerosissimi cittadini presenti che per assistere alle esibizioni degli atleti hanno riempito Piazza Garibaldi, chi in piedi intorno all’arena, chi sul palco e chi, atleticamente, in bilico sulle finestre di Palazzo Falck e della vecchia sede della Banca Popolare di Lecco.
Non appena possibile il video.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



















































































