
LECCO – Con la nomina, ufficializzata nella giornata di sabato, ad assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi ha rassegnato la dimissioni da portavoce di Appello per Lecco.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera in cui il neo assessore spiega i motivi delle sue dimissioni e illustra le linee guida del suo incarico all’interno della giunta Brivio.
“Come anticipato nell’assemblea generale dell’associazione di ieri rimetto la mia delega di portavoce nelle mani del Presidente, rassegnando contestualmente le mie dimissioni. Non è, nemmeno questo, un atto dovuto, ma una iniziativa che liberamente e autonomamente, consultandomi con Rinaldo Zanini ho assunto.
Adesso per me inizia un lavoro importante in Giunta al fianco del Sindaco Brivio, il mio ufficio sarà la strada per cercare di soddisfare le esigenze, aspettative e bisogni dei cittadini sul versante dei lavori pubblici e del decoro della città e tutti i reparti e uffici che compongono la ” macchina ” comunale per procedere ad un riordino che consenta ai dipendenti, erogatori di servizio, di operare sempre meglio, con le giuste motivazioni, al servizio dei cittadini e della comunità .
Ringrazio di cuore gli assessori che mi hanno preceduto Francesca Rota e Elisa Corti, con loro ho intenzione di confrontarmi già dai prossimi giorni per attingere informazioni e consigli utili dalla loro esperienza.
Alle amiche e amici di Appello per Lecco il mio grazie e il mio affetto più profondo per avermi sostenuto sempre e anche sopportato, in questi anni, il mio modo di fare un po’ spigoloso.
É stato per me un grande onore aver contribuito a fondare Appello per Lecco ed esserne stato per cinque lunghi anni il portavoce.
Ma adesso il mio ruolo è un altro, ho preso la decisione, grazie al convinto sostegno dell’associazione e alla chiamata del Sindaco, di cimentarmi in un progetto entusiasmante : cercare di migliorare la nostra città ricostruendo una vocazione identitaria nuova dove ogni cittadino si possa riconoscere; aprire le porte al turismo e alla cultura, far diventare Lecco una città di richiamo internazionale. Fondamentalmente è questo il progetto che perseguiamo, siamo gente tosta, l’abbiamo dimostrato in più occasioni e lo dimostreremo anche in futuro.
Auguro ai simpatizzanti, agli associati, ai volontari, al Presidente e al nuovo Portavoce un grande ” in bocca al lupo ” , io sarò sempre al loro fianco, in ogni circostanza, seppur rispettoso del ruolo istituzionale che il Sindaco mi ha fatto l’onore di concedermi. Ringrazio gli operatori della stampa locale di aver seguito sempre con obiettività le attività sia associative che politiche di Appello per Lecco, mi auguro che questo rapporto di comunicazione e relazione si affermi, senza soluzione di continuità, anche con la persona che sarà chiamata a ricoprire il ruolo di portavoce”
Corrado Valsecchi

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































