Iniziata la Maratona del calcio, si giocherà fino a questa sera!

Tempo di lettura: 3 minuti

maratona_calcio_2015 (3)

 

LECCO – Fischio d’inizio alle 8 di sabato 4 luglio, come da programma e benedizione impartita da  monsignor Franco Cecchin. Ha preso il via la Maratona Benefica del Calcio che fino a domenica sera alle 20, quando ci sarà il triplice fischio finale, animerà lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco. Festa che poi continuerà con le premiazioni e il concerto di Leiner protagonista all’ottava edizione di X Factor.

 

maratona_calcio_2015 (1)

 

36 ore di calcio no stop dunque che vede in campo la “Squadra di Lecco” e quella “EXPO”, formata da selezioni in cui almeno un giocatore appartiene a Paesi stranieri, anche espositori in Expo 2015.

Come nelle due edizioni precedenti la kermesse calcistica vede alla regia il Comitato organizzatore del Palio del Beato Serafino di Chiuso, ed ha il  patrocinio del Comune di Lecco, Provincia e Regione Lombardia, quest’anno a dare manforte nell’organizzazione anche i giovani di Lecco100 e la collaborazione di LTM.

 

 

maratona_calcio_2015 (4)

 

Come sempre la manifestazione ha carattere benefico e il ricavato sarà dato in parte a Telethon e in parte destinato alle opere legate alla causa del Beato Serafino.

Una manifestazione totalmente rivista in questa sua terza edizione, costellata da una serie di eventi che faranno da cornice alla lunghissima partita. Alle 12 di oggi ci sarà un aperitivo e alle 16 un’ “anguriata”. Alle 18 un gustoso aperitivo musicale e alle 21 progetto Le Fate presenta il salotto itinerante “La Paura”, mentre dalle 20 alle 4 del mattino si sforneranno pizze a go – go e fino alle 25 verrà servita la birra irlandese del pub Shamrock. Facendo un salto temprale indietro a mezzanotte non mancherà il brindisi e zlle 2 la “briochata”. Domenica mattina, alle 7.30, colazione allo stadio, alle 12 aperitivo con la banda e alle 16 un goloso Nutella Party. Quindi dalle 18 alle 20.30 aperitivo musicale con Kito Cafè e Dj Set Snapout, Dalle 19 alle 22 ancora pizza. Mentre alle 20 come anticipato il triplice fischio finale. Alle 20.30 le premiazione e a chiudere la due giorni dalle 21 il concerto di Leiner.
Buon calcio (e non solo) a tutti!

 

maratona_calcio_2015 (5)

 

maratona_calcio_2015 (2)

 

CARTOLINA Retro con loghi 3