Lierna: malore in acqua, muore 54enne medico di Galbiate

Tempo di lettura: 2 minuti

 

lierna_annegato (4)

 

LIERNA – Drammatico accaduto sabato pomeriggio a Lierna, nei pressi della spiaggia Punta di Grumo, dove un 54enne è stato colto da un malore mentre era in acqua ed è deceduto nonostante gli sforzi dei soccorritori.

Il dott. Massimo Carrera
Il dott. Massimo Carrera

Si tratta del dott. Massimo Carrera, noto medico lecchese, residente a Galbiate. Dalle prime informazioni raccolte sul posto sembra che l’uomo stesse nuotando quando ad un certo punto avrebbe accusato un malore. Delle sue difficoltà si sono accorti i presenti che hanno chiamato subito i soccorsi. In due lo avrebbero raggiunto, caricato su una barca e trasportato a riva dove gli sarebbero state prestate le prime cure in attesa dei sanitari.

Sul posto sono quindi giunti un’automedica e un’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello, insieme ai Carabinieri di Bellano e ai Vigili del Fuoco, sempre di Bellano.

lierna_annegato (15)

Raggiunto l’uomo i sanitari hanno cominciato a praticargli un massaggio cardiaco. Intanto sulla Provinciale 72, all’altezza del ristorante La Breva, è stato istituito il senso unico alternato: parte della carreggiata è stata infatti occupata dai mezzi dei soccorsi per permettere un tempestivo intervento.

Vano si è dimostrato il tentativo degli uomini del 118 di salvargli la vita: il dott. Carrera non ce l’ha fatta; forse un infarto a stroncarlo.  Una tragedia avvenuta sotto gli occhi della moglie.   Il professionista aveva uno studio in via Cairoli a Lecco ed era molto conosciuto in città.

lierna_annegato (5)

 

lierna_annegato (2)