L’ex centrocampista dell’Inter Cambiasso a spasso per Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
cambisso (1)
Cambiasso posa insieme a due tifosi in piazza Cermenati e che ringraziamo per la fotografia

 

LECCO – Un buon gelato e un giretto per Lecco con moglie e figli questo pomeriggio per il calciatore argentino Esteban Matías Cambiasso Delau, ex colonna dell’Inter per ben dieci stagioni (2004 – 2005 fino al 2013 – 2014). Con la formazione neroazzurra Cambiasso ha vinto 15 trofei: cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA, ai quali si devono aggiungere altri 9 titoli che lo rendono di fatto il calciatore argentino che ha ottenuto più titoli, secondo solo a Lionel Messi.

 

cambisso (2)
Cambiasso con moglie e figli in piazza XX Settembre

 

“E’ la prima volta che vengo a Lecco ed è proprio una bella città – ha raccontato brevemente ai beniamini che lo hanno incrociato rendendosi disponibile anche per una foto”. Infradito, pantaloncini corti e T-shirt verde, il campione argentino ha passeggiato per il centro disponibile come sempre con tutti coloro che lo hanno fermato, chi per una foto, chi per una semplice stretta di mano o un autografo. “Mi sono fermato con la famiglia per mangiare un gelato e fare una breve visita in centro”, ha fatto sapere.

El Cuchu, come è stato soprannominato sin da bambino (nome di un personaggio della televisione argentina), ha passeggiato per piazza Cermenati, quindi piazza XX Settembre per poi proseguire la visita per le vie del centro.

L’ex neroazzurro nell’ultima stagione ha militato nel Leicester City, formazione inglese che milita nel campionato di Premier League, decidendo di non rinnovare il contratto e restando svincolato.