Lecco, in via Roma al posto della Coin arriva H&M

Tempo di lettura: 2 minuti

h&mLECCO – L’ufficialità arriverà con ogni probabilità dopo il mese di agosto, con tanto di conferenza stampa, ma è ormai certo che nella centralissima via Roma di Lecco, al posto della Coin, troverà spazio il colosso svedese H&M (Hennes&Mauritz).

L’azienda di abbigliamento proprietaria anche dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & Other Stories è quindi pronto a sbarcare anche sulla piazza di Lecco.

Fondata nel  nel 1947 da Erling Persson con il nome di Hennes (“lei” in svedese), in quanto inizialmente vendeva solo abiti femminili, l’impresa si è poi ampliata con l’acquisizione nel 1968 del negozio di attrezzatura e abbigliamento per la pesca da uomo Mauritz Widforss, connubio che diede vita all’attuale nome Hennes & Mauritz.

Nel corso degli anni l’impresa è cresciuta superando i confini svedesi con aperture di punti vendita in tutto il mondo.
Nel primo semestre del 2015 le vendite hanno fatto registrare una crescita del 23% pari a 86,14 miliardi di corone svedesi (circa 9,3 miliardi di euro) e un utile, tolte le tasse, di ben 10,06 miliardi di corone (circa 1,09 miliardi di euro) con un aumento del 19% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

H&M ora è pronta a sbarcare anche sulla piazza di Lecco, uno dei 400 nuovi negozi che il noto marchio svedese aveva annunciato di aprire nel solo anno 2015, arrivando ad avere un totale di circa 3600 punti vendita sparsi in tutto il mondo.