BALLABIO – Tre cartelli che indicano l’esistenza a Ballabio della Polizia Locale sono stati piazzati, su disposizione del sindaco, all’ingresso del paese, nella rotonda all’uscita della nuova Lecco-Ballabio e di fronte alla Villa comunale.
Sino ad oggi la presenza stabile di forze dell’ordine a Ballabio, anche a causa della collocazione defilata della sede assegnata alla Polizia Locale, non risultava visibile.
“Apparentemente – commenta Alessandra Consonni – la notizia della collocazione di tre cartelli stradali è di scarso interesse, in questo caso, invece, credo che abbia la sua importanza. Finalmente, infatti, chi arriva a Ballabio viene subito informato che in paese esiste un nucleo di forze dell’ordine, e questo, evidentemente, ha il suo significato sia per gli onesti che per i disonesti”.
“Trovo sconcertante – conclude il sindaco – che la presenza delle nostre forze dell’ordine non sia mai stata segnalata sino alla decisione presa da questa nuova amministrazione, oltretutto tenendo presente che la sede della Polizia Locale è scarsamente visibile, collocata com’è nel giardino della Villa municipale. Credo che con una spesa davvero minima abbiamo dato un altro piccolo contributo alla sicurezza del paese, il resto verrà appena potremo utilizzare i nostri soldi, oggi bloccati dal nefasto Patto di stabilità”.