Domani sciopero generale targato Cgil, possibili disagi

Tempo di lettura: 2 minuti

“Un’altra manovra è possibile”, “Paghi chi ha di più e chi non ha mai pagato”. Con questi slogan si svolgerà domani, martedì 6 settembre, lo sciopero generale di 8 ore indetto dalla Cgil contro la manovra finanziaria varata dal Governo.

Manifestazione e corteo anche a Lecco, con ritrovo e partenza prevista alle 9.30 da via Besonda. Da qui la manifestazione si muoverà alla volta della ditta Leuci, d’innanzi alla quale verrà effettuato un flash mob; quindi il corteo proseguirà verso corso Matteotti per raggiungere Largo Montenero con passaggio davanti al Comune e infine approdare in piazza Garibaldi. Alle 10.30 si terrà un comizio con interventi di delegati e lavoratori precari, di Wolfango Pirelli Segretario Generale Cgil Lecco e di Stefano Landini Segretario Regionale Cgil Lombardia. E’ inoltre previsto l’intervento del sindaco di Lecco Virginio Brivio che illustrerà le ragioni della protesta dell’ANCI ( Associazione Nazionale Comuni d’Italia) contro la manovra.

Da segnalare possibili disagi per quanto concerne la viabilità, i trasporti pubblici e i servizi allo sportello. Lo stesso Comune di Lecco informa i cittadini che a causa dello sciopero generale “potrebbero verificarsi incongruenze e disservizi nella raccolta dei rifiuti, nell’apertura del Centro Raccolta Rifiuti di via Buozzi e nell’apertura dell’Ecosportello. Si invita quindi in caso di mancato servizio di provvedere a ritirare i sacchi riesponendoli poi per il turno successivo di raccolta”.