Profughi. PD: “Realtà mistificata, una triste strumentalizzazione”

Tempo di lettura: < 1 minuto

dalla vostra parte 2

LECCO – “Triste vedere come anche davanti a emergenze umanitarie continuino le strumentalizzazioni di alcune forze politiche che, tacciandosi per semplici cittadini, dipingono Lecco in diretta televisiva come una città invasa e assediata da orde di clandestini spinti dalle più cattive intenzioni”.

Così PD Città di Lecco commenta il servizio dedicato alla situazione dei profughi a Lecco andato in onda mercoledì sera durante la trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte” e il collegamento davanti alla zona del Bione adibita temporaneamente a campo di accoglienza.

“La realtà è ben diversa – proseguono – e il Partito Democratico non può tacere di fronte a questa ennesima mistificazione improntata alla paura: Lecco, le sue Istituzioni e i suoi cittadini si stanno dimostrando volenterosi e capaci di dare una risposta a una situazione emergenziale mai vissuta fino a ora. I valori dell’accoglienza e della responsabilità sono e devono essere la risposta nei confronti di queste persone che, temporaneamente, cercano rifugio e riparo nella nostra città.”

ARTICOLO PRECEDENTE:

Caso profughi. Lecco ancora su Rete4, in onda dal Bione