LECCO – Grande successo per la ventinovesima edizione del Sanremino d’oro, che si è svolto domenica pomeriggio a Maggianico e ha visto sfidarsi le categorie Junior, Senior e cori.
Moltissimi i bambini e i ragazzi che, divisi nelle due categorie Junior (nati da 2004 al 2008) e Senior (nati dal 2001 al 2003), si sono dati battaglia a suon di note musicali; oltre ai singoli partecipanti, hanno preso parte alla manifestazione canora anche quattro cori, tre provenienti da Maggianico e Chiuso e uno da Monza, che hanno gareggiato in una sezione apposita.
Durante tutto lo spettacolo la musica ha fatto da padrone, ma non sono mancati momenti di sketch e giochi, abilmente condotti dai quattro presentatori della manifestazione Ester Tavola, Maddalena Castelnuovo, Irene Ripamonti e Stefano Gattinoni; la scuola di danza-recitazione-show “Stendhart” di Oggiono, con un gruppo di piccole allieve, ha inoltre tenuto compagnia ai presenti con balli scatenati.
Il pubblico, molto numeroso, durante l’intera manifestazione non ha mancato di far sentire il proprio supporto ai piccoli cantanti in gara, con applausi e incitamenti.
Ad aggiudicarsi il microfono d’argento sono state: per la categoria Junior Eleonora Ratti che ha incantanto il pubblico e la giuria con la canzone “Adagio” , mentre per la categoria Senior Noemi Anamia che ha conquistato il pubblico con la canzone “Sei nell’anima”.
Nella categoria cori, invece, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il coro “un sole e mille stelle”, che ha sbaragliato la concorrenza cantando “Facile facile”.
Ora il prossimo appuntamento con il Sanremino Festival è fissato per sabato sera, quando a sfidarsi saranno gli appartenenti alle categoria “Big” e “Sanremino Live”.
GALLERIA FOTOGRAFICA