Schianto a Balisio: due auto finiscono nel prato, una si ribalta

Tempo di lettura: 2 minuti

Ribalta balisio due auto (12)

BALLABIO – Incredibile incidente quello avvenuto all’ora di pranzo di sabato nella località ballabiese di Balisio: dopo essersi scontrate, due auto sono finite nei prati che costeggiano la Strada Provinciale 62, una ribaltandosi più volte e restando capovolta sul fianco.

Erano quasi le 13 quando un Subaru che viaggiava in direzione Lecco, avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro un’auto con a bordo una famiglia che si stava spostando verso la Valsassina.

Ribalta balisio due auto (7)

Il Subaru ha colpito l’altro mezzo sulla fiancata per poi proseguire la sua folle corsa oltre la carreggiata stradale, ribaltandosi più volte nel campo d’erba accanto alla strada. La forza dell’urto ha spinto anche l’altra auto nel prato a pochi metri dalla strada; grande lo spavento per papà, mamma e figlio di 7 anni  che erano a bordo del mezzo e che ne sono usciti praticamente illesi.

Ribalta balisio due auto (2)

Soccorsi invece l’85enne e la donna di 75 anni che si trovavano sul Subaru; caricati in ambulanza sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Anche la famiglia valsassinese è stata visitata sul posto dal personale sanitario giunto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polstrada e trasportata in ospedale per accertamenti.

Probabile che la causa dell’incidente sia dovuta ad un malore del conducente. La viabilità ha subito inevitabili disagi ed è stato necessario istituire il senso unico alternato per far scorrere il traffico in entrambe le direzioni.

Ribalta balisio due auto (3)