Imbrattano le carrozze del treno: writers fermati dalla Polfer

Tempo di lettura: < 1 minuti

capotreno (1)LECCO – Avevano già imbrattato alcune carrozze quando il personale della Polizia Ferroviaria li ha sorpresi e fermati sul treno, prima che potessero arrecare altri danni: denunciati tre giovani dei quali due italiani, di 25 e 21, ed un ragazzo 23enne di origine marocchina.

Il trio di writers è entrato in azione sabato sera sul treno regionale partito da Tirano e diretto alla stazione Centrale di Milano.

Erano circa le 22 quando gli agenti in borghese, saliti sul treno della stazione di Lecco, hanno sorpreso al centro del convoglio uno dei giovani imbrattare due carrozze e le porte intercomunicanti con vernice arancione. Concluso il “lavoro”, il ragazzo ha nascosto la bomboletta spray nello zaino del suo amico mentre un terzo faceva il palo nel caso salissero sul treno poliziotti.

Questi ultimi erano già sul treno però, senza divise, e li hanno bloccati. Arrivati a Milano, i tre, con le mani ancora sporche di vernice, sono stati condotti negli uffici del Settore Operativo della Polfer per gli accertamenti del caso. I due italiani e lo straniero, che risultava avere precedenti specifici, sono stati tutti denunciati per danneggiamento aggravato.