Club Satellite: nuovi giovani “Lions” per la Valsassina

Tempo di lettura: 3 minuti

Gruppone

INTROBIO – A quasi 40 anni dalla sua fondazione, il Lions Club Valsassina si fregia di aver inserito un nuovo “blocco” di giovani Lions nel territorio valsassinese. Si tratta della costituzione del Club Satellite: sono entrati ufficialmente a far parte del club otto nuovi soci, che hanno celebrato la loro Charter Night presso La Cascata di Introbio.

Per l’occasione era presente il governatore in carica della circoscrizione 108 Ib1 (che comprende le provnce di Sondrio, Lecco, Como, Varese, Monza Brianza) Salvo Trovato e con lui il primo vice giovernatore Carlo Massironi, il secondo vice governatore Franco Guidetti, Danilo Guerini Rocco già governatore e socio onorario del LC Valsassina che ha condotto la regia della serata, il cerimoniere del distretto Sergio Bignamini e Letizia Ongaro, del team del governatore.

1998-01-01 00.00.00-61

Il territorio lecchese era rappresentato da Cinzia Cesana (Lions San Nicolò), Presidente di circoscrizione e Presidente dell’Università della terza età Lions, Cinzia Pozzoni, presidente del Club Satellite Malgrate. Il Lions Club Valsassina presente in forze con quasi tutti i soci e in prima fila il presidente Carlo Sironi, il past president Mario Invernizzi eil primo vicepresidenteAlfredo Ciresa.

Ecco i nomi dei componenti del Club Satellite Patrizia Valsecchi di Introbio, Presidente, Katia Selva di Primaluna, vice presidente, Mattia Beri di Primaluna, segretario, Valentina Bonacina di Introbio, tesoriere, Roberta Beri di Introbio, cerimoniere, Marco Raveia di Introbio, addetto nuovi soci e addetto stampa, Manuela Paroli di Primaluna e Michela Prandi di Introbio.

1998-01-01 00.00.00-34

Una serata solenne, ma sobria, in cui ogni componente degli officer di circoscrizione ha avuto modo di poter fare gli auguri e i complimenti alla nuova “squadra” di giovani Lions, che si sono presentati con determinazione, voglia di fare e si sono già organizzati per iniziative da portare avanti nel territorio. Soddisfazione, ovviamente, da parte del past President Mario Invernizzi, che nella primavera scorsa ha dato il via all’operazione, concretizzatasi l’altra sera.

Carlo Sironi, attuale presidente ha voluto esprimere un ringraziamento particolare ai ragazzi che sono stati seguiti sin dall’inizio dal loro “tutor”, il segretario Paolo Cagnotto che, pian piano, li ha introdotti nel mondo lions. Nel corso della serata è stata consegna una pin a Danilo Guerini Rocco per la presenza al Club Valsassina come socio onorario da dieci anni.