Videosorveglianza: un questionario ai cittadini per capire cosa ne pensano

Tempo di lettura: 2 minuti

vigili_lecco_unita_mobile (2)

 

LECCO – Polizia Locale in piazza nel tardo pomeriggio di sabato, con un’Unità Mobile, per un’iniziativa volta a conoscere ed approfondire l’opinione dei cittadini sul lavoro svolto dal Corpo e in particolare sul sistema di videosorveglianza urbana.

Per due weekend (questo e il prossimo) dalle ore 16 alle ore 19 un presidio della Polizia Locale sarà presente in Piazza Garibaldi per distribuire ai cittadini un questionario di gradimento anonimo suddiviso in sei domande (vedi copia in fondo all’articolo).

“Vogliamo capire che percezione abbiano i cittadini del lavoro di sicurezza che viene svolto e quindi della sicurezza stessa – ha spiegato Silvio Spandri, Commissario Aggiunto della Polizia Locale  di Lecco – Da quanto abbiamo potuto apprendere parlando con le persone, oggi in molti ancora non sanno dell’esistenza di un sistema di videosorveglianza urbana”.

 

vigili_lecco_unita_mobile (5)

 

I dati dei questionari verranno resi noti secondo le previsioni nei primi mesi di gennaio: “Entro la fine dell’anno vorremmo riproporre questi questionari alle altre forze dell’ordine, per capire anche il loro tipo di percezione nei confronti della nostra attività. L’obiettivo – ha concluso Spandri – è naturalmente vagliare ipotesi di ampliamento del sistema di videosorveglianza e quindi della sicurezza della città e dei suoi abitanti”.

 

vigili_lecco_unita_mobile (1)

 

questionario gradimento Polizia Locale
Una copia del questionario che verrà distribuito durante questo weekend e il prossimo