Domenica 15 si corre la Bobbio Vertical, oltre 200 gli iscritti

Tempo di lettura: 2 minuti
bobbio_vertical
Credit Photo Comitato Organizzatore

 

BARZIO – Il countdown è iniziato. Manca ormai una settimana al Bobbio Vertical, gara che chiuderà la stagione dello skyrunning nel lecchese. Start confermato alle ore 10 di domenica 15, con oltre 200 atleti che si sono aggiudicati il pettorale. 

“Nelle ultime 3 settimane sono stato sul percorso 8 volte e l’entusiasmo della parecchia gente che ho visto provarla, nonostante alcune fossero del posto, fanno ben sperare nella buona riuscita di questa seconda edizione”, spiega Luca Vassena presidente del comitato organizzativo che nel week end verrà incrementato per un totale di oltre 30 persone a supporto dell’organizzazione.

Il percorso gara presenta una parte boschiva iniziale caratterizzata da un grip non molto favorevole alla corsa, terreno umido, foglie e pendenze importanti. La seconda parte è la più pulita e corribile. La terza che riguarda il muro finale presenta roccette che saranno umide alla mattina in quanto il percorso è esposto ad ovest e quindi prende sole solo al pomeriggio. “Se per qualche motivo dovesse nevicare – spiega Vassena – non preoccupatevi, siamo pronti a tutto”.

Per quanto riguarda gli iscritti, Vassena fa sapere: “Nonostante siamo alla fine della stagione sono arrivati nomi importanti che si daranno battaglia! Ratti, Invernizzi, Butti e Panzeri dovranno darsi da fare per le new entry Antonioli, Bazzana e Ardesi. La più grande soddisfazione è veder iscritti quasi tutti i partecipanti del 2014…abbiamo evidentemente lasciato il segno”.