Non dichiara alla frontiera più di 869mila euro: fermato dalla GdF

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    finanza_soldi

     

    COMO – I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali, lo scorso venerdì hanno scoperto e denunciato per riciclaggio di denaro un cittadino turco residente in Belgio che a bordo di una Audi A3, insieme ad altri due uomini, tentava di entrare nel territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare valuta.

    Le Fiamme Gialle insospettite da quanto asserito dal cinquantaquattrenne e notato il velato nervosismo dell’uomo, a seguito di controlli, hanno trovato nella sua auto nascosti all’interno dei vani posti sotto i sedili anteriori, 2 pacchetti avvolti da fogli di giornale e rivestiti di nastro adesivo che contenevano ben 1190 banconote da 500 euro per complessivi 595.000 euro. All’interno del bagaglio, sono stati trovati altri 274.620 euro in banconote di vario taglio.

    Per quanto esposto è stato denunciato a piede libero il soggetto per violazione dell’art. 648 bis (riciclaggio) del codice penale e sottoposto a sequestro l’automobile, i tre telefoni cellulari e l’intera somma di 869.620,00 euro non dichiarata.