Lunedì riapre il rinnovato ufficio spostale di Ballabio

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Poste_Italiane_-_signBALLABIO – Lunedì riaprirà al pubblico l’ufficio postale di Ballabio, completamente ristrutturato. Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi, che si realizza anche attraverso l’ammodernamento degli uffici postali, l’incremento della qualità dei servizi offerti e l’accoglienza dei cittadini. 

    “Nel nuovo ufficio, più accogliente, più sicuro e funzionale – fanno sapere da Poste Italiane – gli sportelli a disposizione della clientela saranno complessivamente 2 (1 per i prodotti finanziari e 1 per i prodotti postali). Inoltre, sarà presente un’area dedicata al supporto commerciale e finanziario. Le novità che caratterizzeranno il nuovo ufficio postale sono: l’eliminazione dei vetri a sportello, l’accesso facilitato e bancone ribassato per agevolare i disabili, la segnaletica e supporti informativi, l’ampio spazio riservato al pubblico oltre alla ritentiggiatura delle pareti. L’ufficio sarà provvisto di un cash-dispenser esterno dotato di sistema antiskimming che vanifica i tentativi di clonazione e che consente di effettuare prelievi 24 ore su 24”.

    Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. “Le novità più significative – proseguono da Poste Italiane – riguarderanno: la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo e il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere”.

    L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.