Agguato a Parolari: arrestato un leader islamico

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    POLIZIA BENGALECCO – Un politico locale è stato arrestato dalla polizia bengalese per l’attentato nel quale è rimasto ferito padre Piero Parolari, missionario lecchese del Pime: si tratta di Mahbubur Rahman Bhutto, segretario generale del partito islamico Jamaat nel distretto di Dinajpur, la cittadina nel nord del Paese, dove vive e lavora il religioso lecchese e scenario dell’attentato.

    Secondo una fonte del commissariato di Dinajpur Kotwali, riportata da Rainews, il commando che ha sparato “potrebbe essere lo stesso che ha attaccato gli altri 2 stranieri”: il cooperante italiano Cesare Tavella ucciso a settembre a Dacca e il giapponese ucciso successivamente a Rangpur.

    Il 28 settembre scorso il cooperante italiano Cesare Tavella era stato freddato alle spalle da colpi di arma da fuoco mentre faceva jogging. Solo qualche giorno dopo, il 3 ottobre, in un agguato simile non lontano da Dinajpur, era stato ucciso un cittadino giapponese. Attacchi rivendicati dallo Stato islamico, ma le autorità non hanno mai confermato l’autenticità della rivendicazione.