Provincia e opere pubbliche, investiti oltre 2 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 minuti
consiglio provinciale_30novembre2015
Il Consiglio Provinciale riunitosi lunedì 30 novembre

 

LECCO – Ammonta a 2 milioni 328.789 euro la cifra che la Provincia di Lecco dovrà investire in opere pubbliche: l’adeguamento al piano annuale 2015 è stato presentato lunedì sera durante la seduta consiliare ed ha visto l’approvazione all’unanimità da parte dei consiglieri.

Tra i maggiori lavori stradali previsto l’efficientamento degli impianti tecnologici di illuminazione e ventilazione delle gallerie Parè e Melgone, lungo la statale 583: 887.382 euro previsti per l’intervento. 500 mila euro invece la cifra stanziata per alcuni lavori sulla Provinciale 65 di Esino Lario ed in particolare il consolidamento dei cigli a valle della strada.

Nel mirino degli interventi anche l’Istituto L.Rota di Calolziocorte, per il quale sono stati stanziati 300 mila euro da destinarsi al rifacimento della copertura del lotto 1 e ai conseguenti interventi di riqualifica dei danni.

Ridotto e limitato al solo anno 2015 il piano degli investimenti provinciale in opere pubbliche, conseguenza dell’approvazione di Bilancio 2015. In quell’occasione il Presidente Flavio Polano aveva anticipato uno scarto nel Bilancio 2016 e 2017, oltre che l’impossibilità per l’Ente provinciale di rimanere nei vincoli del Patto di Stabilità: “Usciamo da un periodo difficile e faticoso, per motivi anche esterni alla Provincia. Siamo comunque riusciti ad arrivare all’approvazione di bilancio, garantendo investimenti per i servizi primari”.