OLGINATE – Aria di festa a Olginate con la 14^ edizione del mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco e dal comune, che si è tenuta martedì per le vie del paese.
Moltissime le persone che si sono riversate in via Redaelli e Via Sant’Agnese per gustare frittelle, vin brulè, castagne e zucchero filato e per acquistare i primi regali di Natale. Diverse le bancarelle presenti con moti stand anche delle diverse associazioni come Aido, Auser per l’ Unicef, Amici del villaggio della speranza (associazione che raccoglie fondi per un villaggio di orfani e sieropositivi in Thailandia), Suore domenicane del Ss. Rosario (attiva in Bolivia), protezione civile, Alpini e la Pro Loco per il telefono azzurro.
Alle 14.30, i presenti sono stati allietati dai canti tenuti dalle classi terze della scuola media “Giosuè Carducci”, i ragazzi guidati dai docenti Paolo Corneo e Luisa Bernasconi hanno riproposto i canti tipici della tradizione natalizia. Terminata l’esibizione del giovane coro, il gruppo itinerante “Tera di Ghez” ha riscaldato l’atmosfera con fisarmoniche, flauti e tamburelli.
“Un appuntamento fisso che come ogni anno – ha spiegato Sergio Gilardi, presidente della Pro Loco di Olginate – è stato un successone e ha fatto incetta di visitatori provenienti sia da Olginate che dalle località limitrofe”.
GALLERIA FOTOGRAFICA