Mandello, Luca Gaddi è il nuovo presidente del Cai Grigne

Tempo di lettura: 3 minuti
Il nuovo consiglio direttivo del Cai Grigne di Mandello. Il mandato è triennale.
Il nuovo consiglio direttivo del Cai Grigne di Mandello. Il mandato è triennale.

 

MANDELLO – Il Cai Grigne di Mandello ha un nuovo presidente. E’ Luca Gaddi, che subentra a Giancarlo Pomi, alla guida della sezione negli ultimi sei anni.

Luca Gaddi, nuovo presidente del Cai Grigne.
Luca Gaddi, nuovo presidente del Cai Grigne.

Gaddi rimarrà in carica per il prossimo mandato triennale e sarà affiancato da un consiglio direttivo di cui fanno parte Giusi Lafranconi (vicepresidente), Donata Cannas, Redo Lafranconi, Luigi Cantoni, Antonello Ciappesoni (segretario), Lino Gaddi (tesoriere) e Vittorio Panzeri, oltre a Giancarlo Pomi.

Revisori dei conti saranno Roberto Balatti, Luca Poletti e Valerio Lafranconi.

Cannas, Redo Lafranconi, Cantoni e Ciappesoni sono i volti nuovi del consiglio appena eletto e subentrano agli uscenti Duilio Costa, Michele Gatti, Gogo Zucchi e Rosario Rossetti.

Alle votazioni per la nomina del direttivo hanno partecipato 195 soci.

“Voglio ringraziare il presidente uscente, Giancarlo Pomi, per aver gestito egregiamente le numerose attività promosse sotto il suo mandato – dice il neoeletto presidente, Luca Gaddi – Un ringraziamento particolare va anche a Rosario Rossetti per il contributo dato in seno alla Commissione Senior e a Duilio Costa per il prezioso lavoro svolto in ambito cine-fotografico-culturale”.

“Spero potranno essere ancora dei nostri – aggiunge – e sicuramente la sezione continuerà con il suo impegno nell’ambito della promozione dei valori legati alla montagna, tra cui l’accompagnamento dei più e meno giovani, la pulizia e la manutenzione di sentieri e rifugi”.

Si continuerà altresì con la programmazione degli eventi storici e tradizionali del Cai, tra cui le collaborazioni con il Coro Grigna dell’Ana di Lecco e con il Corpo musicale mandellese, l’organizzazione del “Trofeo delle Grigne” e la castagnata al rifugio Elisa. E molto altro ancora.

Da segnalare un progetto educativo di introduzione alla montagna rivolto agli alunni di quinta elementare, al momento in fase di organizzazione con la scuola primaria “Sandro Pertini”, così come si guarda già ai festeggiamenti in previsione del novantesimo anniversario dell’inaugurazione del rifugio Elisa, che cadrà nel 2017.

“E’ inutile sottolineare l’importanza di avere sempre più persone che collaborino con la nostra sezione – osserva ancora il nuovo presidente – Quest’anno abbiamo raggiunto la cifra record di 856 tesserati, con un incremento del 5% rispetto al 2014. Speriamo davvero di continuare su questa strada. E’ comunque vitale avere una collaborazione attiva all’interno della sezione, per portare sempre più nuove idee e iniziative”.

La parola d’ordine vuole essere insomma sacrificare un po’ del proprio tempo libero per dedicarsi a impegni che sicuramente regaleranno belle soddisfazioni.

Intanto già per questa settimana è in programma il tradizionale appuntamento natalizio con il Coro Grigna, previsto per venerdì 11 dicembre alle ore 21 nella sala sopra il teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio a Mandello. L’ingresso sarà libero.