
LECCO – Asd Ghislanzoni Gal di Lecco in festa venerdì sera, per la presentazione della prima squadra di ginnastica femminile, promossa in A2 al termine dello scorso campionato. Una promozione importantissima, che vede protagonista la prestigiosa scuola di ginnastica lecchese dopo oltre vent’anni di “digiuno”: erano infatti gli anni ’90 quando le atlete di quella che non era ancora la Ghislanzoni Gal vennero promosse nel campionato di A2.

Le otto (cinque più tre riserve) giovani ginnaste faranno il loro esordio in A2 il prossimo 13 febbraio a Rimini: dovranno vedersela con altre 7 formazioni per rimanere in campionato (ultima gara il 7 maggio a Firenze), pena la retrocessione.

Alla presentazione erano presenti il presidente dell’Associazione Alfonso Rusconi, l’assessore allo Sport del Comune di Lecco Stefano Gheza, il presidente Coni Lecco Elvio Frisco e il direttore tecnico Antonio Butta, oltre che gli allenatori della Ghislanzoni e le famiglie delle atlete. Ospiti d’onore l’allenatrice Claudia Ferrè, allenatrice della nazionale italiana di ginnastica artistica, e le due atlete azzurre Alessia Praz ed Elisa Meneghini.

“E’ veramente un onore per Lecco avervi a rappresentanza di questo sport – ha detto l’assessore Gheza – siete un esempio incredibile di quel salto di qualità di cultura dello sport che spero di portare in città durante il mio mandato. In bocca al lupo a tutte!”
La presentazione si è conclusa con una dimostrazione pratica dei diversi esercizi – corpo libero, parallele, trave e salti mortali sul tappetone – nella palestra della Gal. Al termine le ragazze (le cinque che faranno l’esordio a febbraio) hanno ricevuto i body coi quali gareggeranno nell’importante campionato che sta per aprirsi, regalo di Luisa Taschetti (sorella dell’allenatrice Elena).

A tutti presenti è stato poi offerto un piccolo rinfresco, occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





























































