VALMADRERA – Una giornata soleggiata e quasi primaverile ha fatto da cornice alla la sfilata dei Re Magi che si è tenuta mercoledì pomeriggio, in occasione dell’epifania, presso il centro cittadino di Valmadrera.
La sfilata,organizzata dall’associazione “Noi per voi”, ha preso il via alle 15 dalle scuole elementari in via Leopardi e guidata dai tre re magi, Baldassarre, Gaspare e Melchiorre e seguita da 15 figuranti, dopo aver attraversato via Manzoni, è giunta in piazza Citterio presso la chiesa parrocchiale.
Una volta entrati in chiesa i figuranti hanno reso omaggio a Gesù bambino con i loro doni e hanno preso parte alla funzione celebrata da Don Adelio Brambilla che, entusiasta per la grande partecipazione dei valmadreresi ha voluto ricordare che “Gesù si è fatto dono per noi e noi dobbiamo ricordarci di imitarlo trasformando alcune ore della nostra esistenza in dono per aiutare gli altri, rendendoci consapevoli del bene che possiamo produrre”.
Al termine della celebrazione i 18 figuranti hanno baciato la statua di Gesù seguiti dai numerosi fedeli presenti in chiesa. Usciti dalla parrocchia, i tre Magi sono montati a cavallo e seguiti dal loro corteo e da una grande folla di valmadreresi si sono incamminati verso la chiesa di San Martino, dove nel piazzale esterno hanno rievocato la natività portando i doni al Bambino.
DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA