Calcio. Il Lecco vince, De Paola: “La squadra ha carattere”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Romano
Luca Romano
Luca Romano

SONDRIO – Per una squadra che vuole vincere il campionato, vincere contro l’ultima in classifica è un dovere. Il Lecco non è venuto meno al diktat, anche se i valtellinesi hanno dato filo da torcere e costretto i blucelesti impegnarsi in una rimonta.

Al termine della gara, mister Luciano De Paola analizza l’andamento della partita: “Siamo partiti male e all’inizio del secondo tempo sembravamo una squadra dell’oratorio, loro sono partiti veloci e abbiamo dovuto andare a riprenderli, ma anche in questo caso ho apprezzato il carattere dei miei ragazzi: non mollano mai l’osso e ora ci prendiamo questo buon risultato. In settimana dovremo lavorare sulla fase difensiva, vanno corrette le disattenzioni che ci portano a prendere certi gol, c’è qualcosa da correggere, ma in generale i nostri sono numeri sono importanti. La squadra con me è alla decima vittoria, se non avessimo davanti il Piacenza…”.

Luciano De Paola
Luciano De Paola

Felice per la prestazione personale e per la vittoria è il centrocampista Luca Romano: “Ho fatto un gol al volo, è stato istintivo, sono felice, ma quello che mi interessava di più era la vittoria. Io resto sempre a disposizione del mister, cerco di migliorare allenamento dopo allenamento, la voglia di entrare in campo c’è sempre, ma rispetto ogni sua decisione”.

A prendere parola è anche l’attaccante brasiliano Carlos França, di rientro da un lungo infortunio e autore del gol su rigore: “E’ stato difficile stare fuori tanto tempo, ma Dio dà prove da affrontare per permetterci di riflettere, credo di averla affrontata bene e aver dato tanto. La mia condizione psicologica è al massimo, mentre per ritrovare quella fisica al 100% ci vorrà ancora un po’, martedì torno a lavorare con tutto il gruppo e in base a come andrà la settimana il mister deciderà se posso giocare dal primo minuto o meno”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi per incontrare l’Olginatese.