Pioggia di cartellini per il Lecco e con l’Olginatese è solo 1-1

Tempo di lettura: 2 minuti

leccoolginatese1

 

LECCO – Al Rigamonti Ceppi fioccano i cartellini, il Lecco chiude la partita in nove e l’Olginatese festeggia il punto guadagnato con l’1-1.

Nel primo tempo il Lecco regna sovrano e il ritrovato França va a rete colpendo di testa il cross di Bugno, protagonista di una delle sue solite magie in fascia (23’), quasi nulle le occasioni concesse ai bianconeri anche se da via dell’Industria sono arrivati al Rigamonti Ceppi determinati e combattivi.

La seconda parte della gara, invece, si trasforma in un’agonia per i padroni di casa: partono bene, ma al 16’ Turati atterra in area Mazzini mentre è solo di fronte a Lazzarini, già impegnato sul tiro del numero 9 bianconero, rosso diretto e rigore per l’Olginatese. Un minuto dopo il cucchiaio di Rebecchi dal dischetto determina il pareggio e al 32’ gli ospiti sprecano l’occasione del raddoppio con Rebecchi che sbaglia a due passi dalla porta. L’espulsione di Turati costringe De Paola a sostituire Bugno con Redaelli e pochi minuti più tardi anche França lascia spazio all’esordiente Bodini, ma al 37’ Meyergue prende la seconda ammonizione, scatta il rosso e i blucelesti restano in nove.

Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa cercano di recuperare il vantaggio e assediano l’area bianconera, senza, però, ottenere risultato. Al 48’ Bodini è in area lanciato a rete, Mara lo atterra, i blucelesti chiamano il rigore, ma il direttore di gara lascia correre e fischia la fine.

Alle due compagini va un solo punto a testa, il Lecco passa a 45 punti, pari merito col Seregno, vittorioso sulla Bustese, e il Piacenza supera la Grumellese schizzando così a quota 60.

Rileggi la diretta: Lecco-Olginatese 1-1 risultato finale