Il Lecco vince, Bizzozero: “La squadra ha carattere”

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero, Paolo Vignali e Riccardo Barzaghi
Daniele Bizzozero, Paolo Vignali e Riccardo Barzaghi

 

LECCO – La vittoria casalinga con la Bustese ha messo il Lecco di buon umore. Se ormai la differenza punti con il Piacenza è troppo alta per essere colmata, i blucelesti non intendono lasciare il secondo posto al Seregno e l’obiettivo resta la promozione per la quale sarà necessario vincere i play off, altrimenti le possibilità di un ripescaggio saranno lontane.

“Oggi il Lecco ha tutto in ordine – dichiara il patron Daniele Bizzozero al termine della gara – c’è lo stadio, ci sono i tifosi e la città ha il suo prestigio, per questo i ragazzi sanno bene qual è il loro dovere e stanno dimostrando di volerlo fare. Ad oggi rispetto all’andata abbiamo quattro punti in più e abbiamo fatto solo una rete in meno rispetto al Piacenza (56 gol contro 57), la squadra dimostra di avere un grande carattere e partite come quella di oggi, vinta con una rimonta nel secondo tempo, fanno capire che il gruppo c’è sia mentalmente che fisicamente ed è in grado di affrontare ogni sfida”.

Alle parole di Bizzozero seguono quelle di mister Luciano De Paola: “Abbiamo fatto 41 punti in 19 partite e non sono noccioline, il gruppo sta lavorando bene e questo paga. Oggi ci siamo fatti due gol da soli, ma abbiamo saputo ribaltare la situazione, i ragazzi stanno onorando la maglia e ora pensiamo a fare bene anche mercoledì contro la Pro Sesto”.

Nella gara con la Bustese il centrocampista Paolo Vignali si è reso protagonista di un’ottima prestazione e nella sala stampa di via don Pozzi commenta: “Il primo tempo ho fatto un po’ fatica, ma mi sono ripreso bene. Il risultato di oggi è più che giusto, abbiamo saputo ribaltare l’ennesima partita in cui eravamo in svantaggio, questo dimostra che gruppo e che persone siamo”.