Calolzio: incendio in taverna, salva coppia di anziani e figlio

Tempo di lettura: 2 minuti

incendio taverna calolzio (4)

CALOLZIO – Avevano da poco terminato di cenare quando del fumo dal piano inferiore li ha messi in allarme: un incendio stava divampando in taverna e in breve una nube densa ha avvolto la casa. Loro si sono messi fortunatamente in salvo: si tratta di una coppia di anziani e del figlio 52enne, residenti in una casa su due piani in vicolo delle Noci a Calolziocorte.

incendio taverna calolzio (6)

Alla loro chiamata ai Vigili del Fuoco, intorno alle 21.30, ne sono seguite diverse da parte dei residenti, allarmati dalla colonna di fumo che si ergeva verso l’alto. Tre squadre di pompieri hanno raggiunto l’abitazione, con due camionette e una jeep, per domare il rogo e assicurarsi delle condizioni degli occupanti.

incendio taverna calolzio (8)
In supporto ai pompieri è arrivato sul posto anche il personale sanitario della Croce San Nicolò e un’automedica del 118 che hanno prestato assistenza agli anziani, lui 78enne e la moglie 72enne, e i carabinieri. Avvisato dell’accaduto, è giunto in vicolo delle Noci il sindaco Cesare Valsecchi con l’assessore Luca Giovanni Valsecchi per valutare, dopo le verifiche dei pompieri, l’inagibilità della casa.

incendio taverna calolzio (3)

 

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. La scintilla potrebbe essere stata provocata da un cortocircuito di qualche apparecchio  elettrico stipato in taverna.

incendio taverna calolzio (2)