Un Lecco rimaneggiato pareggia col Fiorenzuola

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Fiorenzuola sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Fiorenzuola sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Fiorenzuola sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Domenica senza fuochi d’artificio al Rigamonti Ceppi: senza quattro titolari il Lecco gioca con un centrocampo d’emergenza e con il Fiorenzuola è solo pareggio (1-1).

Per affrontare il match contro i rossoneri, mister Luciano De Paola non ha potuto contare su Romano, Vignali, Turati (squalificati) e Di Gioia (fuori per inforunio), così schiera un centrocampo di emergenza con Carteggiano e Barzaghi e ad affiancare il solito Baldo. Anche il reparto d’attacco è orfano del suo bomber: França ha un’infiammazione e contro il Fiorenzuola può giocare solo nei minuti finali.

Le pesanti assenze si fanno subito sentire e la gara non decolla, i blucelesti si guadagnano qualche corner che, però, non sfruttano e al 25’ Fratus regala il rigore agli avversari stendendo Franchini in area. Al dischetto è chiamato Girometta che non sbaglia e firma la rete del vantaggio. Il Lecco sembra avere lo scatto di orgoglio che lo ha caratterizzato negli ultimi match, ma al 29’ Rochi fa sfumare l’occasione non arrivando in tempo sul cross di Barzaghi e la prima parte della gara termina senza altre azioni degne di nota.

Nella ripresa Ronchi lascia subito spazio a Meyergue, cambio che si rivela subito azzeccato: al 5’ Corradi respinge un buon tiro dalla sinistra di Barzaghi, la palla scivola via, Meyergue la recupera, va sotto porta e sorprende l’estremo difensore rossonero . Resta il dubbio di un fallo sul portiere prima del gol, ma per il direttore di gara è tutto in regola e allora il tabellone passa sull’1-1. Al 15’ il Lecco ha la possibilità di passare in vantaggio, ma Joelson la brucia sbagliando il colpo di testa sul cross di Bugno mentre è a due passi da Corradi. Nemmeno l’ingresso di bomber França al 34’ al posto di Redaelli serve per dare uno scossone alla gara che termina al 49’ con un insipido pareggio.

Lecco e Fiorenzuola si spartiscono un punto a testa, i blucelesti arrivano a quota 55 e si preparano allo scontro diretto con il Seregno ( passato a 52 punti grazie alla vittoria per 2-0 contro il Mapellobonate) in programma per domenica prossima.

Rileggi la diretta web: Lecco – Fiorenzuola 1-1 Risultato finale