Montagna: il tempo peggiora nel weekend, nuove nevicate

Tempo di lettura: 2 minuti

montagna sicuraMONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di venerdì 26 febbraio 2016. Pericolo valanghe 2, Moderato. Il manto nevoso su i versanti sud ha subito un buon assestamento. Nei versanti nord invece permane pericolo di distacco valanghe. Le nevicate previste per il fine settimana potranno aumentare il pericolo valanghe. I Rifugi per il fine settimana sono aperti, chiusi i Rifugi Rosalba, Elisa, Bietti.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti. Festivi dalle 8,00 alle 17,00. Feriali dalle 8,30 alle 17,00. La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.200 m. Vento debole da nord ovest. Venerdì mattina il tempo sulle nostre montagne sarà parzialmente soleggiato, nel pomeriggio nevicate da 700/1.000 m. Sabato coperto con precipitazioni. Domenica coperto con nevicate da 900/1.200 m. Lunedì coperto con nevicate in abbassamento a 600 m. Martedì ben soleggiato. Mercoledì in parte soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).