Bullismo a scuola e sul web, stasera incontro pubblico con l’on. Brambilla

Tempo di lettura: 2 minuti

bullismo gruppoCALOLZIOCORTE – Secondo un’indagine pubblicata dall’Istat nel dicembre scorso, poco più del 50 per cento dei ragazzi italiani tra gli 11 e i 17 anni ha subito nei dodici mesi precedenti “qualche episodio offensivo, non rispettoso e/o violento da parte di altri ragazzi o ragazze”, il 19,8 per cento si è dichiarato “vittima assidua” di una delle “tipiche” azioni di bullismo.

Per consentire alle famiglie di conoscere ed affrontare meglio un fenomeno tanto diffuso quanto sottovalutato, la presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, on. Michela Vittoria Brambilla, ha organizzato, d’intesa con il comitato Unicef di Lecco, un incontro pubblico dal titolo “Bullismo a scuola e sul web – Confrontarsi con nuove dinamiche sociali”. Appuntamento il 17 marzo, alle ore 21, nel cineteatro parrocchiale “La Valletta” di via don Barzaghi a Rovagnate.
Saranno presenti, oltre all’on. Brambilla, Roberta Galli, presidente del comitato Unicef di Lecco, Luca Bernardo, direttore della casa pediatrica-disagio adolescenziale dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Milano, Marco Cadeddu, dirigente della squadra mobile della Polizia di Stato di Lecco e la psicologa Chiara Galli, che ha condotto il progetto di approfondimento sulle dinamiche del bullismo con gli alunni dell’Istituto comprensivo statale “don Piero Pointinger” de La Valletta.

L’appuntamento è aperto al pubblico e per informazioni è possibile contattare il numero
telefonico 338-4622750 oppure scrivere a comitato.lecco@unicef.it

 

__man_bullismo_5