Rivabella: ladri al lavoro, rotti i vetri e saccheggiate 5 auto

Tempo di lettura: < 1 minuti

pala taurus parcheggio

LECCO – Farsi una corsa sulla ciclabile al ritorno trovare i vetri della propria auto infranti e derubati di quanto lasciato all’interno: è successo ad almeno cinque sportivi, nella serata di lunedì, dopo aver posteggiato la propria auto nei pressi del parcheggio esterno antistante al PalaTaurus.

Cinque le vetture colpite e in tre di queste gli ignoti malviventi sono riusciti ad asportare giubbini e oggetti di valore. Il fatto sarebbe accaduto nella prima serata, intorno alle 20 di lunedì.

Avvisata dell’accaduto è intervenuta la Polizia di Stato per accertarsi di quanto successo e raccogliere le denunce dei derubati.
Non è certo la prima volta che le auto di chi usufruisce della pista ciclabile, specialmente in orario serale, vengono prese di mira dai ladri. Solo lo scorso sabato altri sportivi, questa volta in pieno giorno, si sono ritrovati i vetri rotti e l’auto “svuotata”.

“Invito tutti a sporgere denuncia e che le forze dell’ordine possano riuscire a consegnare i responsabili alla giustizia – ha commentato l’ex consigliere comunale Giacomo Zamperini, al quale era stata segnalata la situazione da alcuni cittadini – speriamo che possano essere puniti severamente”.