Cerchi badanti, colf o baby sitter? riapre il “Centro Risorse Donna”

Tempo di lettura: 2 minuti

bandanteBELLANO – E’ stato riaperto presso la Biblioteca del Comune di Bellano lo sportello del “Centro Risorse Donne”.

Il servizio (finanziato dai Comuni e in collaborazione con il Centro per l’impiego), è completamente gratuito e fornisce assistenza alle donne in difficoltà nella ricerca di un lavoro e alle famiglie che necessitano di una badante, di una colf o di una baby sitter.

Il servizio consiste nell’accompagnare la persona nella scelta più adatta alle proprie esigenze, aiutandola nella preparazione del curriculum, nel colloquio di selezione e offrendo ogni utilile supporto per l’inserimento lavorativo.

Lo sportello inoltre si occupa anche della raccolta di profili di persone in cerca di occupazione le cui competenze siano compatibili con le richieste delle famiglie.

Lo sportello è aperto al pubblico ogni Primo e Terzo mercoledì del mese presso la Biblioteca Comunale in Via Stoppani,24 (Telefono: 0341/811543) dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Sono particolarmente lieto della riapertura del “Centro Risorse Donna” – afferma Sergio Gritti Ass. ai Servizi alla Persona – è una presenza importante per dare un supporto e un aiuto alle donne che sono alla ricerca di un inserimento nel mondo del lavoro.
Il Comune è ben lieto di mettere a disposizione i propri spazi per ospitare questo servizio che va nel solco dell’attenzione con la quale da sempre stiamo seguendo i servizi sociali.

La Cooperativa OmniaLanguage che gestisce lo sportello offre un servizio aggiuntivo alle famiglie che in situazioni di particolare urgenza possano contattare l’operatrice dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 ai numeri 0341/642021 o 0341/644628.