Al via la 27^ “Fiera di Castello” tra musica, gastronomia e sport

Tempo di lettura: 3 minuti
I cuochi

 

I cuochi
I cuochi

 

LECCO – “Una festa per riunire l’intero quartiere all’insegna del divertimento, dello sport e della musica” con queste parole il comitato promotore descrive la tradizionale “Fiera di Castello”, che quest’anno giunge alla 27^ edizione. La festa, appuntamento fisso per tutti gli abitanti del rione lecchese, ha preso il via venerdì sera, presso l’oratorio di Castello, e continuerà, tra eventi sportivi, musicali e cene in compagnia, sino a domenica 29 maggio.

Ad inaugurarla sono stati i musicisti e le sbandieratrici  della “Triuggio Marching Band” che, dopo aver percorso le vie di Castello, sono giunti in oratorio dove, nel campo sportivo, hanno incantato grandi e piccini accorsi numerosi sulle gradinate per godersi lo spettacolo.

 

Fiera_di_Castello_2016 (35)

 

“Per noi questa festa è una vera e propria tradizione che si tramanda da generazioni –hanno spiegato gli organizzatori – il format è lo stesso da 27 anni e ogni anno, vediamo la fiera fare incetta di visitatori. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo avuto l’onore di avere con noi la Triuggio Marching Band, una banda di derivazione americana caratterizzata da alto livello tecnico che ha partecipato a diverse manifestazioni di livello europeo”.

 

Fiera_di_Castello_2016 (7)

 

“Come ogni anno abbiamo cercato di tener conto delle esigenze sia dei grandi che dei più piccoli –  hanno continuato gli organizzatori – questo ci ha portato alla stesura di un programma variegato, con eventi che spaziano dai gonfiabili al lancio dei palloncini, passando per il Karaoke e il Torneo Zanettiadi ieri e oggi, un torneo di calcio per le vecchie glorie della Zanetti”.

 

Fiera_di_Castello_2016 (9)

 

Tra gli appuntamenti da non perdere c’è sicuramente la “Sgambata”, la gara di corsa non competitiva ambientata nelle strade del rione, che si terrà domenica 22 maggio e a seguire il toreo di calcio “Giochiamo insieme” in memoria di Luigi Caielli; infine giovedì 26 maggio i visitatori potranno gustare la polenta taragna cucinata dagli Alpini (clicca qui per il programma completo).

 

Fiera_di_Castello_2016 (3)
Associazione Nazionale Polizia di Stato

 

“Ora non resta che sperare nel bel tempo – hanno concluso gli organizzatori – per far si che anche questa edizione, come le precedenti, sia un vero e proprio successo!”

 

Fiera_di_Castello_2016 (21)

galleria fotografica