OGGIONO – La pioggia non ha fermato gli intrepidi ragazzi del Gruppo Amici Lecco che, questa mattina, hanno voluto uscire in kayak nonostante la pioggia. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si svolge in collaborazione con l’Oggiono Kayak team, associazione che dal 2010 si occupa di corsi di kayak e manifestazioni quali l’arrivo di Babbo Natale in canoa e la festa di autunno.
“L’idea di organizzare questa giornata è venuta qualche anno fa ad un nostro associato che militava nel Gruppo Amici Lecco – ha spiegato l’associazione Oggiono Kayak team – sin da subito ci è sembrata un’ottima idea e così abbiamo pensato di farla divenire realtà; si è rivelata un vero e proprio successo, e per questo motivo abbiamo deciso di ripeterla anche negli anni successivi. Il Gruppo Amici non è l’unica associazione con cui collaboriamo, a settembre ospitiamo i “Ragazzi del venerdì” di Monza”.
I 12 ragazzi del Gruppo Amici a bordo di due canoe canadesi, unite da un asta, e accompagnati da due istruttori dal molo dell’associazione per un giro di 15 minuti nel lago antistante. Dopo il giro in canoa i ragazzi si sono ritrovati all’interno della casetta dell’associazione oggionese per pranzare tutti insieme e hanno trascorso il pomeriggio tra giochi di gruppo e musica.
Intanto il sogno del Gruppo Amici continua spedito verso la realizzazione, nei giorni l’associazione ha ricevuto un assegno da 5mila euro per il premio “Costruiamo il futuro” e lunedì arriveranno i materiali per la costruzione della nuova casa. Un altro passo importante per un sogno che, ogni giorno, sa sempre più di realtà.
GALLERIA FOTOGRAFICA