LECCO – Non sempre lo spazzamento delle strade cittadine ottiene i risultati attesi. La lamentela è stata avanzata da alcuni cittadini che martedì sera hanno partecipato alla serata dedicata al tema dei rifiuti promossa dal Comune al centro civico di Germanedo.
Una problematica nota all’amministrazione comunale: “Se i cittadini spostassero le auto, la pulizia potrebbe avere più effetto quando la spazzatrice effettua il passaggio, perché se no costretta a rimanere in mezzo alla strada, la sporcizia accumulata sotto le auto rimane in loco” ha sottolineato l’assessore Ezio Venturini.
“Per la soluzione di questo inconveniente, e oggetto di giuste lamentele da parte dei cittadini, è stata indagata la valutazione con diverse possibilità” ha proseguito il rappresentante del comune che nei prossimi giorni ne discuterà in municipio e la soluzione adottata verrà messa sul tavolo in via sperimentale a fine di giugno dopo un confronto con uno o più rioni più critici .
Sicuramente, al vaglio delle ipotesi di intervento, vi è una maggiore determinazione nel far rispettare i divieti con multe e rimozioni forzate ma si pensa anche soluzioni di sosta diverse per i residenti nei giorni di pulizia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































